Scopri cos’è il piumino 4 stagioni: un unico piumino che copre il letto tutto l’anno!

Il piumino 4 stagioni è il compromesso perfetto per dormire bene tutto l’anno! Qui spieghiamo cos’è il piumino 4 stagioni e per chi può essere la scelta giusta per un riposo fatto di benessere.

Piumino 4 stagioni cos’è e come funziona

Che cos’è il piumino 4 stagioni

Il piumino 4 stagioni è una particolare tipologia di piumino che puoi utilizzare in tutte le stagioni. Si compone di due piumini letto: uno primaverile- estivo (grado di calore 2) per la bella stagione, uno autunnale (grado di calore 3) per la mezza stagione o per ambienti riscaldati con temperatura superiore ai 18°. Unendo questi 2 piumini (primaverile- estivo e autunnale) con delle clip poste lungo i bordi si ottiene un unico piumino caldo, perfetto per l’inverno.

Come funziona il piumino 4 stagioni

Ecco come funziona il piumino 4 stagioni: in primavera viene utilizzato generalmente il piumino con grado di calore 2, in autunno invece il piumino con grado di calore 3 e in inverno si utilizzano entrambe le parti poste una sopra l’altra, unite con delle pratiche clip.

A chi consigliamo il piumino 4 stagioni?

Consigliamo il piumino 4 stagioni a chi cerca una copertura pratica tutto l’anno e calda per l’inverno!

Il piumino 4 stagioni è un’ottima soluzione per chi desidera alleggerire o appesantire la propria copertura in modo facile e veloce.

Inoltre, il piumino 4 stagioni rappresenta una soluzione molto efficace anche in termini di spazio. Utilizzando in inverno sia il piumino leggero che quello più pesante, non dovrai più pensare a dove mettere i piumini letto fino alla stagione successiva

Infine, il piumino 4 stagioni è perfetto per i più freddolosi o per chi dorme in ambienti con clima rigido, perché raggiunge un grado di calore maggiore rispetto al piumino letto invernale; il piumino 4 stagioni ha grado di calore 5, mentre il piumino invernale ha generalmente grado di calore 4. Questo è evidente in quanto basta pensare che il piumino 4 stagioni si compone di 2 piumini e quindi di 4 strati di tessuto di cotone, oltre che di una grammatura della piuma o della fibra come quello invernale. Per questo chi è un po’ più caloroso o non riposa in ambienti con temperature molto basse, riterrà invece più confortevole per la stagione fredda un tradizionale piumino invernale.

Come un classico piumino, il 4 stagioni può avere imbottitura e trapuntatura differente per tipologia e qualità.

Per approfondire le particolarità di un piumino letto di qualità leggi il post “Scegliere il piumino letto: alcuni suggerimenti!”. Se invece vuoi conoscere i piumini 4 stagione Nordpiumini vai allo shop!

Vedi tutti i piumini 4 stagioni