Questo è il letto che fa per te se sei un amante dei piumini e non sopporti le lenzuola

Il letto alla tedesca nasce in Germania e si sta rapidamente diffondendo in tutta Europa, anche in quella meridionale! Lo hai mai utilizzato? Noi sì e riteniamo senza alcun dubbio che il successo del letto alla tedesca sia dato dalla sua praticità nel farlo e disfarlo e dalla sua comodità di utilizzo.

Cos’è il letto alla tedesca?

Sono due piumoni separati per un letto matrimoniale. I piumini sono contenuti nei rispettivi sacchi e non si usano lenzuola.

I vantaggi del letto alla tedesca

Con il letto alla tedesca ognuno si infila sotto il proprio piumone e ci si da la buonanotte senza litigare con il partner per il caldo o per il freddo. Questo è il grande vantaggio di questa tipologia di piumino! Volendo puoi anche acquistare due piumini di grado di calore diversi.

Un altro vantaggio del letto alla tedesca è quello di non dover utilizzare le lenzuola, proprio come per tutti i piumini tradizionali. Non utilizzarle significa non scontrarsi la notte con quell’antipatico aggrovigliamento tra il lenzuolo e la trapunta o tra il lenzuolo e le nostre gambe. Non dimentichiamo inoltre che significa anche avere meno biancheria da letto da lavare!

Qualcuno potrebbe pensare che dormire senza le lenzuola non sia igienico, ma riteniamo che il letto può comunque essere mantenuto pulito e in questo ci può aiutare un piumone di alta qualità, anallergico e traspirante.

Infine, riscontriamo il vantaggio di fare il letto con praticità e rapidità. Stendi il piumone sul letto e con gesto veloce lo stiri con le mani. L’effetto è originale, ma comunque ordinato!

Vedi tutti i piumini per letto alla tedesca ›  Vedi tutti i sacchi copripiumino per letto alla tedesca ›