Un piumino per ogni stagione? Meglio il piumino 4 stagioni che si adatta alle tue esigenze tutto l’anno. E senza compromessi!

Qui troverai le informazioni su cos’è il piumino per tutte le stagioni e perché può essere una buona scelta per un riposo di vero benessere.

Piumino 4 stagioni cos’è e come funziona

Che cos’è

Questo piumino è una particolare tipologia di piumino che puoi utilizzare in tutte le stagioni. In pratica, si compone di due piumini letto totalmente indipendenti: un piumino di grammatura leggera (grado di calore 2) generalmente adatto per la bella stagione e un piumino di grammatura media (grado di calore 3) adatto per le mezze stagioni come primavera e autunno. Questi due piumini possono essere uniti per formare un piumino con grado di calore 5 adatto alla stagione più fredda

Come funziona

I due piumini sono dotati di un particolare kit di bottoni e asole che consentono di unirli e farli diventare un unico piumino da utilizzare nel periodo più freddo. Nelle stagioni intermedie o in estate potrai usare separatamente gli altri due piumini scegliendo tra le due grammature più leggere quella che fa al caso tuo. Generalmente in primavera o in estate viene utilizzato il piumino con grado di calore 2, in autunno invece il piumino con grado di calore 3 e in inverno si utilizzano entrambe le parti agganciate: è proprio un piumino per le 4 stagioni!

Guarda il video su Instagram ›

Per chi è consigliato questo piumino multiuso?

Se cerchi una soluzione pratica ed efficace per tutto l’anno e calda per l’inverno, se desideri un piumino flessibile e che puoi alleggerire o rendere più caldo in pochi minuti e senza complicazioni.

Inoltre, il piumino 4 stagioni, rappresenta una soluzione molto efficace anche in termini di spazio. Utilizzando in inverno sia il piumino leggero che quello più pesante, non dovrai più pensare a dove mettere i piumini letto fino alla stagione successiva

Infine, è perfetto per i più freddolosi o per chi dorme in ambienti con clima rigido, perché raggiunge un grado di calore maggiore rispetto al piumino letto invernale; il piumino 4 stagioni ha grado di calore 5, mentre il piumino invernale ha generalmente grado di calore 4. Questo è evidente in quanto basta pensare che il piumino 4 stagioni si compone di 2 piumini e quindi di 4 strati di tessuto di cotone, oltre che di una grammatura della piuma o della fibra come quello invernale. Per questo chi è un po’ più caloroso o non riposa in ambienti con temperature molto basse, riterrà invece più confortevole per la stagione fredda un tradizionale piumino invernale.

Come un classico piumino, il 4 stagioni può avere imbottitura e trapuntatura differente per tipologia e qualità.

Per approfondire le particolarità di un piumino letto di qualità leggi il post “Scegliere il piumino letto: alcuni suggerimenti!”. Se invece vuoi conoscere i piumini 4 stagione Nordpiumini vai allo shop!

Vedi tutti i piumini 4 stagioni